Progettazione e fornitura di capannoni per il settore dell’industria, agricolo,commerciale e agroalimentare, realizzati con particolari caratteristiche strutturali e tecniche.
Realizzati con strutture prefabbricate a travi e pilastri in cemento armato e tamponamenti laterali in pannelli prefabbricati. Ci occupiamo della realizzazione del manufatto e forniamo servizi di progettazione integrata, direzione lavori e consulenza tecnica.
I nostri consulenti vi seguiranno nella pianificazione del vostro impianto aziendale. Svilupperanno insieme a voi la soluzione economicamente adatta.
Per quanto riguarda i permessi necessari per la realizzazione di un capannone, esiste una particolare distinzione. La struttura puòa vere una destinazione provvisoria e possa essere pensata come struttura mobile (capannone mobile fisso in telo pvc ), oppure sia da considerarsi come una struttura fissa.
Normalmente, nel caso dei capannoni mobili, l’iter burocratico è semplificato. E’ sufficiente una SCIA oppure una DIA con allegate attestazioni tecniche e autocertificazioni, da presentarsi presso gli uffici tecnici del Comune di appartenenza.
Il Comune si riserverà 60 giorni per accertamenti e controlli, ma in linea di massima si può cominciare il lavoro.
Nel caso di una struttura fissa che sia in cemento o in acciaio, l’iter burocratico risulta un pochino più complicato, in quanto sarà necessario chiedere regolare concessione edilizia, da ottenere sempre previa inizio della messa in opera, pena il blocco dei lavori.