Progettazione e vendita di cabine elettriche prefabbricate

Cabina elettrica prefabbricata interrata

La cabina elettrica prefabbricata interrata, rappresenta una valida soluzione da utilizzare nei contesti urbani dove per problemi di impatto ambientale non sia possibile realizzare a vista un manufatto tradizionale.Questa tipologia di cabine, è adatta per l’installazione in aree soggette a vincoli architettonici o paesaggistici e possono essere personalizzate in base alle esigenze dell’utente, in modo da completare la loro totale integrazione con l’ambiente che le circonda.

Considerando la particolare installazione delle stesse e che le manovre vengono eseguite dall’esterno, queste cabine sono esenti dall’applicazione delle disposizioni di legge di cui all’art. 3 della Legge 2/2/1974 n.64,soluzione approvata dal Ministero dei Lavori Pubblici. Tutto ciò agevola notevolmente l’utente per eliminare tutto l’iter burocratico che normalmente si ha per un manufatto standard.

Pareti e copertura vengono realizzate per consentire una resistenza al fuoco non inferiore a R 120. La copertura del box, completamente carrabile è corredata di botola carrabile in ghisa stagna a passo d’uomo per l’introduzione delle apparecchiature MT/BT, conforme alle specifiche tabelle di unificazione Enel e consente un sovraccarico pari a kg/mq 2000 c.ca. La copertura può essere rifinita con una pavimentazione esterna (pietra, porfido, , ecc.) o con altro materiale a scelta del cliente.

Per rispettare i requisiti della normativa antisismica vigente è possibile fornire la cabina di una vasca di fondazione con connettori antisismici con classe d’uso III. L’aerazione della cabina si ottiene con i cavedi laterali che vengono assemblati al monoblocco nella fase di montaggio e successivo interramento.I cavedi sono aperti sul fondo per garantire lo smaltimento dell’acqua piovana e il suo drenaggio.I cavedi, al livello stradale sono provvisti di griglia carrabile in ghisa inserita in apposito telaio metallico idonea a sopportare i carichi previsti nelle strade di 1^ Categoria.

Le strutture garantiscono in ogni loro parte adeguata protezione contro ogni eventuale tentativo di smontaggio dall’esterno di ogni componente o parte strutturale ed assicurarne un grado di protezione IP33 Norme CEI 70-1 verso l’esterno.
Le dimensioni interne, esterne e di ogni particolare costruttivo posso essere personalizzate in base alle varie esigenze.

Il calcestruzzo utilizzato nei getti per la realizzazione delle parti strutturali viene additivato con idonei fluidificanti atti a migliorare la qualità del calcestruzzo medesimo, ad evitare eccessivo ritiro, e ad aumentare il grado di impermeabilizzazione delle pareti del manufatto.

Gratis e in pochi click un preventivo per cabine elettriche interrate

Per saperne di più

Chi Siamo

Siamo alla continua ricerca di soluzioni tecniche all’avanguardia nello sviluppo delle nostre offerte, consigliando alla nostra clientela, con la quale abbiamo un rapporto di massima fiducia e collaborazione, le soluzioni più convenienti anche dal punto di vista economico, coniugandole con una accurata scelta dei materiali da impiegare negli impianti. La nostra lunga esperienza in campo, ci permette di trovare quasi sempre le migliori soluzioni. Le richieste dei nostri clienti sono al primo posto, possiamo garantire un efficiente servizio tecnico/commerciale da quando ci viene chiesta la disponibilità dei materiali, passando attraverso la codifica e il processo dell’ordine, seguendo attentamente poi l’iter delle consegne, fino all’assistenza postvendita.
Per saperne di più

Foto galleria cabina elettrica prefabbricata interrata

Ottieni gratis e in pochi click un preventivo per Cabina elettrica prefabbricata interrata

Più informazioni